giovedì 23 Gennaio, 2025 - 14:38:26

Oltre 337mila euro per i bambini malati di Taranto grazie a « Ie jesche pacce pe te!»

La raccolta fondi ha sfondato il tetto dei 337mila euro euro che saranno utilizzati, secondo gli intendimenti degli organizzatori, per finanziare l’assunzione per un anno all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto due pediatri oncologi. Tutto questo grazie alla generosità dei tarantini e all’impegno di una testimonial d’eccezione: l’inviata della trasmissione “Le iene”, Nadia Toffa, che ha preso a cuore l’iniziativa avviata dagli “Amici del Mini Bar” di Ignazio D’Andria, con la collaborazione dell’associazione “Arcobaleno nel cuore”, per “sostenere, migliorare e rendere più funzionale il reparto di Pediatria dell’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto”.

Aggiudicata l’asta su eBay.it per la maglietta, «Ie jesche pacce pe te!». Per avere la maglietta con le firme di tutto lo staff delle Iene, l’asta chiusa a 10.500 euro. Il benefattore Salvatore Cuttano ed è il presidente del Consiglio d’amministrazione dell’istituto di vigilanza, Vis Spa di Taranto.

Dal ricavato della vendita delle t-shirt nere con la scritta in dialetto (marchiata di viola) “Ie Jesche Pacce Pe Te” (Io esco pazzo per te) verranno realizzati bandi di concorso per selezionare pediatri specializzati in oncologia che possano dedicarsi ai bambini di Taranto.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Locandina

A Taranto “Note e Poesia” insieme per l’Ail

“Note e Poesia” sarà una serata benefica per promuovere e sostenere le attività che l’AIL …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.