lunedì 23 Dicembre, 2024 - 18:21:38

Operazione congiunta della Polizia di Stato e della Guardia Costiera, sequestrati tre quintali di cozze


Continuano i controlli congiunti fortemente voluti tra il Questore di Taranto Giuseppe Bellassai ed il Comandante della Capitaneria di Porto Capitano di Vascello Giorgio Castronovo finalizzati a garantire il rispetto delle norme igieniche da osservare nella commercializzazione di prodotti ittici ed, in particolare, di mitili.
Questa mattina, nel mirino dei poliziotti del Commissariato Borgo e dei militari della Guardia Costiera, i banchi del pesce situati in piazzale Democrito, in città vecchia, dove sono stati trovati intenti a sgusciare le cozze per il confezionamento in vaschette di plastica, numerosi soggetti, anche di origine africana.
Dal controllo è emerso che i mitili erano tutti privi dei previsti certificati di tracciabilità ed erano esposti ai gas di scarico, fonte di serio e fondato pericolo per la salute pubblica.
Inoltre, a mare è stato rinvenuto un grosso quantitativo di cozze pronte per essere trattate e sgusciate sui banchi del piazzale.
Sono stati denunciati due soggetti responsabili del reato di illecita commercializzazione di mitili pericolosi per la salute pubblica.
Il totale dei prodotti ittici sequestrati è più di 3 quintali, tutti distrutti con il compattatore dell’Azienda Municipalizzata di Igiene.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …