lunedì 23 Dicembre, 2024 - 20:35:48

Operazione “Mercante in Fiera”. Blitz dei carabinieri nella notte: arresti e sequestri

Esecuzione di 22 provvedimenti cautelari, notifica di 12 avvisi di conclusione delle indagini preliminari e sequestro preventivo di 3 immobili, 1 attività commerciale, 8 autovetture e una barca da diporto.

Dalle prime ore dell’alba è in corso una vasta operazione antidroga dei CC di Taranto, i quali stanno dando esecuzione, in vari Comuni della Provincia Jonica e della Provincia di Brindisi, nonché in Andria (BT), Potenza, Firenze e Torino, a un’ordinanza applicativa di misure cautelari restrittive, emesse dal GIP di Lecce, nei confronti di 22 soggetti: 13 da condurre in carcere, 7 da sottoporre agli arresti domiciliari e 2 all’obbligo di presentazione alla P.G. Contestualmente, nei confronti di alcuni degli indagati, verranno eseguiti sequestri preventivi di beni di varia natura del valore complessivo di circa 500.000 €.

Alle operazioni stanno concorrendo militari dei Comandi Provinciali competenti per territorio, nonché unità antidroga del Nucleo CC Cinofili di Modugno (BA), un contingente dello Squadrone Eliportato CC Cacciatori “Puglia”, e un velivolo ad ala rotante del 6° Elinucleo CC di Bari Palese, per un totale di circa 170 militari.

I dettagli dell’operazione saranno resi noti attraverso l’invio di un comunicato conclusivo nonché nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11 presso il Comando Provinciale CC di Taranto.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …