L’uomo, con oltre 20 condanne per droga, è stato arrestato dalla Direzione investigativa antimafia di Lecce. Nella sua abitazione è stata scoperta una quantità significativa di droga, un’arma da fuoco e munizioni, oltre a un laboratorio per il confezionamento delle sostanze stupefacenti.
Angelo Zanzarelli 49enne con oltre 20 condanne per droga nel suo curriculum criminale, è stato arrestato nella città di Oria, in provincia di Brindisi. Gli agenti della Direzione Investigativa Antimafia di Lecce hanno posto l’uomo in stato di fermo con le accuse di ricettazione, detenzione illegale di arma comune da sparo e munizioni, nonché produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti.
Durante un’operazione di perquisizione della sua abitazione e altri locali in suo possesso, gli investigatori hanno scoperto 517 grammi di eroina sotto forma di panetto, 12 grammi di eroina in forma pietrificata e 190 grammi di sostanza utilizzata per “tagliare” la droga. Ma le rivelazioni non si sono fermate qui.
Infatti, oltre alla droga, durante le verifiche, sono stati ritrovati 46 proiettili calibro 9×21, 6 proiettili calibro 38 speciale e una pistola semiautomatica Beretta calibro 9×21, risultata provento di un furto avvenuto nel 2012 in un’abitazione di Manduria.
A completare il quadro illecito, gli investigatori hanno scoperto un laboratorio attrezzato per il confezionamento delle droghe, situato in aperta campagna. Le attrezzature presenti, tra cui un forno, una pressa, un frullatore, una bilancia e altro materiale, rappresentano un chiaro segnale dell’attività di taglio, preparazione e confezionamento della droga da parte del 49enne che al momento si trova in carcere.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!