sabato , 22 Febbraio 2025

Oronzo l’agnello di compagnia a spasso per Lecce

Un agnello a spasso per le vie di Lecce in pieno centro storico che segue il suo padrone. Si tratta di Oronzo, l’agnello da compagnia che da qualche tempo si aggira per le strade di Lecce insieme al suo padrone, Vito Antonio Pati conosciuto anche come Mago Fracasso.

Lo stravagante episodio è accaduto a Lecce e ha suscitato stupore e ironia tra i passanti e sui social. L’ovino, scambiato in un primo momento per un cane con tanto di campanellino al collo, era portato poco prima al guinzaglio dal suo padrone, che poi l’ha lasciato libero di camminare seguendolo nei pressi di piazza Sant’Oronzo. Il  proprietario, da quanto riferito da alcuni passanti , è entrato nell’androne di una banca per fare un prelievo allo sportello bancomat. L’agnellino ha atteso il suo padrone paziente e docile per poi  proseguire la passeggiatina serale.

Visita la pagina su Facebook dedicata ad Oronzo Agnello di Compagnia

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Ritornerà a … piovere Fede. Il Pellegrinaggio degli Alberi: Il rito secolare di fede e penitenza rivive a Manduria

Il 15 marzo, dopo 10 dieci, rivivrà, a Manduria, il pellegrinaggio degli alberi. Secoli di …

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.