lunedì 23 Dicembre, 2024 - 19:56:22

Ottimo l’afflusso allo stand dell’Esercito alla “Pessima” di Manduria.

da sx Pres.Prov.Ta Tamburrano, Sindaco Manduria Massafra, Pres. Emiliano, Col. Chiedi

L’Esercito partecipa alla 277a edizione della Fiera “Pessima” di Manduria, inaugurata nel quartiere fieristico ieri 7 marzo, alle ore 16.00. A visitare lo stand, insieme al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, al presidente della provincia di Taranto, Martino Tamburrano, ed al Sindaco di Manduria, Roberto Massafra, presenti autorità civili, religiose, militari, e la cittadinanza.

La Forza Armata ha allestito un proprio stand per poter informare i visitatori sui concorsi, i percorsi formativi e gli sbocchi professionali offerti, proponendo la possibilità di prediligere l’Esercito come valida opportunità lavorativa e scelta di vita.

Allo stand, curato dal Comando Militare Esercito “Puglia”, i giovani potranno ricevere tutte le informazioni riguardanti l’ingresso nella Forza Armata nella varie categorie: Scuole militari per i giovani studenti liceali, gli istituti militari a valenza universitaria per coloro che stanno frequentando l’ultimo anno delle scuole superiori o che siano già possesso del relativo diploma: Accademia Militare di Modena per la formazione degli Ufficiali, Scuola Allievi Marescialli di Viterbo per la formazione dei Comandanti di Plotone.

Inoltre per i giovani dai 18 ai 25 anni, interessati a costruirsi un futuro solido, un indipendenza economica immediata e a vivere un esperienza formativa fuori dal comune che gli consentirà di essere pronti ad affrontare sia la carriera militare che una professione civile: Volontari in Ferma Prefissata di 1 anno (VFP1).

La “Pessima” di Manduria costituisce un punto di incontro privilegiato tra il territorio e l’Esercito, grazie alla quale viene confermata la forte attrattiva che la Forza Armata esercita sui giovani. Questo grazie alla percezione che la società ed in particolare le nuove generazioni hanno sull’Esercito e cioè quella di essere un organizzazione che, fondata su un solido e glorioso passato, si proietta con entusiasmo nel futuro assicurando la certezza della sua presenza per qualunque cosa succeda, in qualunque situazione e a qualunque costo: dagli interventi di protezione civile –recentissimi il sisma nell’Italia centrale e l’emergenza neve- a quelli in concorso alle Forze di polizia fino agli interventi per la stabilizzazione delle aree di crisi.

In ossequio al suo motto “noi ci siamo sempre!”

L’Info-Point rimarrà a disposizione dei visitatori dalle 10,00 alle 22,00 per tutta la durata della manifestazione.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.