mercoledì 08 Gennaio, 2025 - 20:48:32

“Paese Nostro: Memoria e Contrasti – Viaggio Fotografico tra Nostalgia e Realtà”

mostra fotografica maruggio tonino filomena
mostra fotografica 

Paese Nostro: tra Nostalgia e Coprofagìa” è il titolo della mostra fotografica e libraria che sarà presentata a Maruggio il 17 e 18 agosto 2024, nella suggestiva cornice della corte del Palazzo dei Commendatori, situato nel centro storico.

La poetessa e fotografa Maria Grazia Destratis, nota per il suo impegno nel sociale, e lo scrittore della Nostalgia Tonino Filomena, ci accompagneranno in un percorso che, attraverso il recupero di antiche cartoline e la creazione di fotografie di grande valore artistico, illumina il contrasto tra il paese “di una volta” e l’odierna condizione umana, descritta con il termine coprofagìa. Questo viaggio emozionale collega il passato e il presente, attraversando il fragile filo della Memoria.

La mostra è organizzata dal Sindacato Libero Scrittori Italiani, un’organizzazione nazionale no-profit, in collaborazione con il giornale online La Voce di Maruggio, e gode del patrocinio morale del Comune di Maruggio.

L’ingresso è libero e gratuito.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 3404596644.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Astragali e dadi Museo archeologico nazionale di Taranto

Al Museo archeologico nazionale di Taranto le feste si concludono in bellezza. Domenica 5 gennaio ingresso gratuito

  Lunedì 6 gennaio visita tematica dedicata a giochi e giocattoli nel mondo antico Domenica …