MANDURIA – Si terrà domenica 22 Giugno, dalle 9.30 alle 18.30, presso il Pattinodromo comunale di Manduria (TA), situato in via per Francavilla Fontana, km 1, il 1° Trofeo regionale P.G.S. “Pattini Tricolore”, organizzato dalla Associazione Sportiva Dilettantistica Manduria Skating.
Oltre agli atleti della formazione di casa, l’evento vedrà la partecipazione di altre 6 squadre provenienti da tutta la regione pugliese: l’A.s.d. P.G.S. Ausilia Avantaggiato (Corigliano d’Otranto), l’A.s.d. Cassandra (Bari), l’A.s.d. P.G.S. Martina sprint (Martina Franca), l’A.s.d. Roller Rainbow Ruvo (Ruvo di Puglia), l’A.s.d. P.G.S. Tama (Taranto) e, infine l’A.s.d. Sport Style (Arnesano).
La competizione regionale, inserita nel circuito P.G.S. (Polisportive Giovanili Salesiane) vedrà protagonisti gli atleti più piccoli delle varie formazioni, dai 5 ai 13 anni,. L’inserimento del limite di età degli atleti è il frutto di una scelta ponderata da parte della Manduria Skating, promotrice e or-ganizzatrice dell’evento, con lo scopo di offrire maggior spazio anche a quegli atleti che, in questa stagione sportiva, non hanno avuto la possibilità di pattinare in gare a carattere nazionale. Il trofeo “Pattini Tricolore”, inoltre, punta ad una veste di qualità, competenza e prestigio grazie anche alla presenza di giudici federali FIHP (Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio), che valuteranno le prestazioni degli atleti, determinando così le classifiche finali.
La società sportiva Manduria Skating, benché in attività da meno di un anno nel territorio mandu-riano, è composta da 25 atleti ed ha già conseguito numerosi successi grazie all’impegno delle proprie atlete, allenate dai maestri di caratura internazionale Simone Gelao (vicecampione europeo di coppia 2012) e Giammaria Altieri (campione italiano della categoria “Solodance” 2012). La squadra, reduce dalle vittorie dello scorso Maggio ai campionati nazionali P.G.S. di Misano Adriatico (RA), è ora impegnata in questo primo trofeo casalingo di così grande prestigio.
Il quotidiano locale “La Voce di Manduria” è media partner ufficiale dell’evento.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!