Il Rotary Club di Manduria ha promosso all’Amministrazione Pecoraro di istituzionalizzare il “Percorso dei penitenti”: un percorso storico legato anche al forte ruolo che il Santuario dei S.S. Cosimo e Damiano, centro spirituale per tutto il Salento, riveste nella comunità manduriana.
Richiesta, questa, accolta immediatamente dall’Amministrazione comunale sempre disponibile e interessata alla valorizzazione e promozione del territorio.
Ieri mattina dunque, alla presenza del Sindaco Gregorio Pecoraro, del Vicesindaco Vito Andrea Mariggiò, del Presidente del Consiglio Gregorio Dinoi, dell’Assessore Piero Raimondo, del Dott. Sandro Leccese e Pietro Dinoi Assistenti del Governatore Gianvito Giannelli, del Dott. Giuseppe Perrone Presidente del Rotary Club di Manduria, del Dott. Salvatore Madurino e il Dott. Alessandro Mariggiò membri del Rotary Club Manduria presso il nuovo Comune di Manduria è stato installato la prima bacheca esplicativa che permetterà ai pellegrini di conoscere in modo più approfondito la storia del pellegrinaggio che si accingono a percorrere.
Altre attrezzature, pannelli e frecce in legno saranno installate lungo il percorso nelle prossime settimane.
L’Amministrazione ringrazia il Rotary Club per la grande collaborazione avviata con il Comune di Manduria.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!