giovedì 19 Settembre, 2024 - 16:38:14

Personale 118 aggredito a Manduria: Asl Taranto condanna l’accaduto

Ieri ennesima aggressione ai danni del personale sanitario: due soccorritori del 118 sono stati aggrediti da un uomo a Manduria. Gli operatori avevano appena soccorso proprio l’uomo che li ha poi feriti. Dal DG Colacicco, solidarietà ai soccorritori aggrediti e ferma condanna della violenza.

Ieri due operatori del 118 in servizio a Manduria sono stati aggrediti dall’uomo che avevano appena soccorso. L’uomo, infatti, dopo essere stato aiutato proprio dai due professionisti, li ha malmenati, ferendoli, e si è poi allontanato. I soccorritori hanno dovuto ricorrere alle cure dei colleghi del Pronto Soccorso.

Il direttore generale della Asl Taranto Gregorio Colacicco esprime solidarietà e vicinanza ai due operatori aggrediti e al direttore del 118 Mario Balzanelli e condanna fermamente la violenza. “Il personale del 118, come quello del Pronto Soccorso, è quello più esposto alle aggressioni – ha affermato il DG Colacicco – Loro intervengono sempre, con impegno e tempestività, per aiutare chi è in difficoltà e non meritano di essere aggrediti per strada o mentre compiono il proprio lavoro. Ai due operatori feriti va la mia solidarietà e il mio impegno affinché questo fenomeno preoccupante si possa arginare, a garanzia della dignità dei lavoratori e della loro salute”.

Il direttore generale Colacicco ha subito convocato la task force aziendale che si occupa di prevenzione degli atti di violenza a danno degli operatori sanitari proprio per accelerare il percorso per la definizione e adozione di ulteriori misure per proteggere gli operatori. Le prestazioni mediche, infatti, sono strettamente personali e coperte da riservatezza e non è possibile militarizzare i servizi.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

5 pugliesi

TRE PUGLIESI ALLA CONQUISTA DELLA DREAM EURO CUP 2024: L’EUROPEO DI CALCIO A 5 PER PERSONE CON PROBLEMI DI SALUTE MENTALE

DAL 23 AL 27 SETTEMBRE AL PALAZZETTO DELLO SPORT DI ROMA SCENDERÀ IN CAMPO LA …