lunedì 23 Dicembre, 2024 - 19:41:15

Pesca di frodo con esplosivi – Operazione “Poseydon” 14 arresti a Taranto

esplosione-subacquea_h_partb

Taranto – Dalle prime ore di questa mattina, gli uomini della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto di Taranto – coadiuvati dai Finanzieri del Comando Provinciale di Taranto – stanno eseguendo, su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Taranto e su delega della locale Procura della Repubblica, quattordici ordinanze di custodia cautelare – cinque in carcere e nove ai domiciliari – nei confronti di altrettanti soggetti indagati per illegale fabbricazione e detenzione di ordigni e sostanze esplosive, finalizzata alla pesca di frodo, nonché per i delitti di inquinamento e disastro ambientale (i c.d. “ecoreati”, recentemente inseriti nel Codice Penale).
I dettagli dell’operazione, denominata “Poseydon”, saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà, alle ore 11.00, presso la sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Taranto, sita in Via Scoglio del Tonno, n.31.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.