lunedì 23 Dicembre, 2024 - 8:29:00

“Pettole vuol dire casa” un emozionante cortometraggio che ricorda le nostre mamme. Realizzato dalla Southern Sofa Film Factory

Il 22 novembre si festeggia Santa Cecilia e nella città dei due mari, Taranto, questa è una data molto importante perché inaugura il periodo delle festività natalizie in anticipo: il Natale tarantino è il più lungo d’Italia.

Per i tarantini infatti il 22 novembre comincia l’Avvento, in anticipo rispetto a tutti gli altri che lo fanno iniziare dall’Immacolata o da Santa Lucia.

La Festa di Santa Cecilia è un mix di suggestioni e legami con tutte le tradizioni sia religiose che pagane accomunate dalla costante presenza della musica; il tutto si svolge tra Quartiere “Tamburi”, città vecchia e quartiere “Borgo” di Taranto.

La casa tarantina di produzioni audiovisive Southern Sofa Film Factory ha realizzato per Santa Cecilia il piccolo cortometraggio “Pettole vuol dire casa”.

“Abbiamo voluto ritrarre una parte della nostra tradizione per chi oggi è lontano dalla sua città, per chi non ne ha mai sentito parlare o per chi semplicemente a Taranto ci vive e oggi si riempirà la pancia di pettole.”

Pettole vuol dire Casa from Southern Sofa Film Factory on Vimeo.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

intervento Adriana Schedi in cerimonia XVIII Premio A.GE. Taranto

Ecco i nove talenti del XVIII Premio A.GE. Taranto

Valorizzare giovani e adulti, tarantini e pugliesi, che abbiano mostrato un particolare talento lavorando singolarmente …