Continua la proficua collaborazione tra il Comune di Manduria, AQP e l’Autorità Idrica Pugliese per il rifacimento e il completamento della rete idrica e fognante del territorio.
In questi giorni proseguono le operazioni programmate, con Acquedotto Pugliese, di manutenzione e rifacimento del troncone dell’acqua e della fogna in via G.L. Marugj a seguire verrà ripristinato basolato. È stata realizzata la rete idrica e fognante su via Montinaro, via Casaburi e via Chioccia d’Oro ed effettuato l’invito ai residenti di fare richiesta di allaccio per poter, successivamente, eseguire l’asfalto della strada. A breve si interverrà anche su via Senatore Lacaita.
L’impegno dell’Amministrazione Comunale è quello di dotare il territorio di Manduria, fino al suo totale completamento, dei servizi essenziali.
Si informa la città che a breve partiranno i lavori di realizzazione della rete idrica anche nella zona marina, nei tratti: via delle Tube Rosa, via delle Mammole, via dei Lillà, Via Borraco (Tratto dal Bizantini fino a Torre Borraco). Successivamente il cronoprogramma includerà via Sicilia, Via Tamerici, Via Ischia, via 61 bis, via della Marina fino alla Casa del Parco, Masseria della Marina. Sempre nelle marine è in corso la progettazione per la realizzazione della rete idrica in via Chidro per ml. 1000, via Sala Bianca ml. 1000 e il tratto dal Fiume Chidro (centro commerciale) a Torre Colimena.
L’Autorità Idrica Pugliese, con delibera n. 19 del 31/01/2023, ha riconosciuto interventi necessari per la realizzazione delle infrastrutture idriche e fognarie per le seguenti vie del centro abitato di Manduria: Via 215, via 336, via 338, Via Francesco Ribezzo, Via Borsellino, Via Fernando Magellano, Via Passeggio, Piazza Giannuzzi, via Costanzi, via Fra Nicolò Margherito, Via Gorizia, via Paisiello, Via Aldo Moro.
È ancora lungo il lavoro da svolgere per raggiungere la totale dotazione del territorio di Manduria dei servizi primari, ma dopo anni, finalmente, si sta avviando un programma concreto per raggiungere tale obiettivo.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!