domenica 24 Novembre, 2024 - 16:12:01

Pierfranco Bruni chiude il 2023 sempre con Alessandro Manzoni a Montalbano Ionico tra letteratura e filosofia

Pierfranco Bruni chiude il 2023 sempre con Alessandro Manzoni a Montalbano Ionico tra letteratura e filosofia

Un importante serata dedicata a Manzoni 150. Svoltasi a Montalbano jonico. Basilicata. Nel prestigioso ed elegante Palazzo Rondinelli. Si chiude cosi il 2023 celebrando Alessandro Manzoni con Pierfranco Bruni, coordinatore del Progetto Scientifico, in un incontro di grande spessore culturale in una Basilicata che entra nei legami di Manzoni con Francesco Lomonaco che ha caratterizzato il legame tra il lombardo e il meridionale.

Ha introdotto e coordinato la manifestazione Leonardo Giordano, il quale ha posto, con diverse domande rivolte a Pierfranco Bruni riferite alle problematiche manzoniane relative al saggio edito da Solfanelli editore, già sindaco e dirigentee scolastico oltre che autore di numerosi libri storici.

La Tradizione in Viaggio. Il titolo del lavoro con il quale si è dato inizio alla bella discussione sul volume al quale hanno contribuito ben 33 studiosi. Un incontro importante che prosegue il percorso del progetto Manzoni 150.
Prossimi appuntamenti: 11 gennaio 2024 Torre Santa Susanna, in Puglia, 19 gennaio Camera dei Deputati Palazzo San Macuto, Roma, 2/3 febbraio Gubbio e Perugia. Il 2022 si è chiuso annunciando il Manzoni 150 e si chiude sempre con Manzoni. Annunciando le celebrazioni Duse, Kafka e Pavese.

In piena attività di programmazione culturali il prossimo anno si annuncia articolato e ricco di avvenimenti. Letteratura e filosofia restano al centro di un processo fortemente scientifico e didattico.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ingresso Stazione Torpediniere Taranto

A Taranto 400 posti auto gratuiti per tutte le festività natalizie e l’inizio dei saldi

Da Santa Cecilia sarà possibile, grazie alla disponibilità della Marina Militare, parcheggiare l’auto gratuitamente fino …