giovedì 21 Novembre, 2024 - 12:58:42

Pierfranco Bruni tra i favoriti per il ruolo di Ministro della Cultura: voci di Palazzo su un profilo di grande prestigio

Roma, 5 settembre 2024 – Si intensificano le voci che vedrebbero Pierfranco Bruni tra i candidati per il ruolo di nuovo Ministro della Cultura. Scrittore di grande prestigio e attuale Presidente della Commissione Capitale Italiana del Libro, Bruni possiede un curriculum di altissimo livello, con una solida esperienza sia istituzionale che culturale.

Con oltre 40 anni di attività come direttore archeologo presso il Ministero della Cultura, Bruni ha anche ricoperto incarichi di spicco in Italia e all’estero, come rappresentante in diverse commissioni UNESCO. Il suo profilo politico non è da meno, avendo ricoperto ruoli istituzionali come assessore alla cultura e vice presidente della Provincia di Taranto. La sua esperienza e affidabilità lo rendono un nome di peso per il Ministero.

Originario della Calabria, Pierfranco Bruni vive tra Roma e la Puglia. Poeta, saggista e critico letterario, ha pubblicato oltre 120 libri e si è distinto per la sua capacità di esplorare la letteratura da un punto di vista antropologico e filosofico, con particolare attenzione ai legami tra letteratura, religione e favole. È Presidente del Centro Studi e Ricerche “Francesco Grisi” e ricopre numerosi incarichi istituzionali legati alla promozione della cultura.

Recentemente, con decreto del Ministero della Cultura (MiC), è stato nominato Presidente della Commissione per l’assegnazione del titolo di “Capitale Italiana del Libro 2024” e componente della Giunta del Comitato Nazionale per il centenario della morte di Eleonora Duse.

 

 

 

 

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

cocaina sequestrata

Nascondeva 700 grammi di cocaina nella lavatrice: arrestato dalla Polizia di Stato 51enne tarantino

Decisivo il contributo di Udor e Africa i due cani poliziotto della Polizia di Stato …