giovedì 26 Dicembre, 2024 - 18:52:33

Pino Strabioli porta in scena allo Yachting Club lo spettacolo Sempre fiori, mai un fioraio.

Dopo alcuni interessanti incontri con l’autore, una superba lectio magistralis e la parentesi dedicata alla musica al tramonto dell’Orchestra della Magna Grecia, a “L’Angolo della Conversazione” è il momento del teatro, proprio nel cuore della rassegna che continua a riscuotere grandi consensi. Giovedì 20 luglio, con inizio alle ore 21:00, in programma allo Yachting Club lo spettacolo Sempre fiori, mai un fioraio (Alt Academy produzioni), l’omaggio dell’attore e regista Pino Strabioli a Paolo Poli. Accompagnato dalla fisarmonica di Marcello Fiorini e dai video di Edoardo Paglione, Strabioli ricorda il grande maestro soprattutto del teatro en travesti, personaggio poliedrico che ha attraversato l’intero Novecento con coraggio e sfrontatezza trasportato dalla sua pungente ironia, dal suo garbato istrionismo e dalla sua vena poetica e surreale.

Lo spettacolo Sempre fiori, mai un fioraio ruota attorno agli aneddoti, ai racconti e alle confidenze dello stesso Poli all’amico Strabioli durante una serie di pranzi che si sono svolti nell’arco di due anni sempre nello stesso ristorante e alla stessa ora, ricordi che sono raccolti anche nell’omonimo libro edito da Rizzoli. Sul palco Strabioli ripercorre attraverso dei simpatici sketch i momenti più importanti della vita di Poli, dall’infanzia a Firenze nel pieno della guerra, passando per la letteratura e gli immancabili amori, tratteggiando un uomo originale, libero, spesso irriverente e appassionato di arte e cultura, la cui esistenza resta un punto di riferimento non soltanto nella storia teatrale italiana. Strabioli ha affiancato Poli in palcoscenico ne I viaggi di Gulliver e insieme hanno condotto per Rai 3 E lasciatemi divertire, otto puntate dedicate ai vizi capitali. “Ma Paolo perché otto? I vizi capitali sono sette! L’ottavo sono io, sciocchi!”. Biglietti acquistabili al costo di 10 euro sulla piattaforma

Eventbrite, oppure al botteghino dello Yachting Club. Infoline 335/6386685.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.