La ricetta di questa settimana è totalmente dedicata a Halloween… pronti a sorprendere i vostri bambini? Prepariamo insieme queste le pizzette “mummia”. Potete prepararle utilizzando la pasta sfoglia oppure la pasta per pizza e potete farvi aiutare anche dai bambini. L’ideale è utilizzare un formaggio a pasta dura per i “bendaggi”, io ho provato anche con le sottilette. Sbizzarritevi con la fantasia e…buone pizzette!!
Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia passata di pomodoro olive nere q.b. formaggi (sottilette/formaggio a pasta dura)
Procedimento: Srotolate la pasta sfoglia e con l’aiuto di una formina ricavate dei dischetti che poi diventeranno le vostre pizzette e posizionateli su una teglia rivestita con carta da forno. Condite la passata di pomodoro con un filo d’olio, sale e origano. Condite le pizzette e infornate in forno già caldo a 200°.
Trascorsi 10 minuti circa tirate fuori dal forno le pizzette e passate alla creazione delle mummie. Decorate con le striscioline di formaggio per formare le bende e con le olive tagliate a rondelle per formare gli occhi. Ponete le pizzette nuovamente in forno e fate cuocere per 2-3 minuti.
Sfornate, lasciate intiepidire e servite le vostre pizzette “mummia”. e BUON HALLOWEEN A TUTTI