E’ il terzo atto intimidatorio contro Giorgio Grimaldi, il sindaco di San Giorgio Jonico.
San Giorgio Jonico – Durante la notte ignoti hanno dato fuoco ad alcuni pneumatici posti davanti alla porta d’ingresso della sua abitazione e al garage. Le fiamme hanno provocato pochi danni, pareti e marciapiedi anneriti, ammaccature agli infissi e al portone.
Già lo scorso anno venne appiccato il fuoco al portone d’ingresso dell’abitazione di Grimaldi incendiando uno pneumatico. Le fiamme danneggiarono gli infissi e l’ingresso della casa. E ancora l’anno precedente, nel 2012, Grimaldi aveva subito un analogo attentato incendiario.
Il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola ha espresso solidarietá e vicinanza al Sindaco di San Giorgio Ionico, Giorgio Grimaldi, e alla sua famiglia, per l’ennesimo atto intimidatorio compiuto questa notte ai danni della sua abitazione.
“Vorrei esprimere tutta la mia solidarietà a Giorgio Grimaldi, giovane e combattivo sindaco di San Giorgio Ionico, vittima di continui attentati intimidatori. Era già accaduto due volte nel corso del 2013. E’ accaduto ancora questa notte, davanti alla sua abitazione, per la terza volta. La sua limpida onestà, la sua idea di giustizia sociale, le sue battaglie a favore dei più deboli, la sua quotidiana lotta contro le illegalità e i soprusi, evidentemente non sono battaglie gradite a tutti. Mi auguro che le forze dell’ordine sappiano al più presto individuare gli autori di questi gesti vili e spregevoli, affinchè possa essere ridata la dovuta serenità a lui e alla sua famiglia. Caro Giorgio, vai avanti, non mollare, siamo al tuo fianco“.
Sull’accaduto, che segue i precedenti episodi del febbraio 2012 e dell’ottobre dell’anno scorso, indagano i carabinieri della locale stazione. Attenzione puntata sull’attività amministrativa del sindaco che, con cadenza annuale, diventa l’obiettivo di intimidazioni.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!