Certo. La destra venne sdoganata da Silvio Berlusconi. Non credo ci siano problemi o divergenze in merito. Da quel 1993 in poi è stato l’intuito e l’intelligenza politica e antropologica di Berlusconi a trasformare l’allora Movimento Sociale Italiano in una forza di governo. Non fu tanto Gianfranco Fini, o soltanto, …
Continua »Angiola, Azione: “Puglia orgogliosa di candidatura Carfagna. Boccia in Parlamento grazie a Renzi”
Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa: Da parlamentare e candidato pugliese di Azione sono onorato che il ministro del Sud Mara Carfagna abbia scelto di candidarsi in Puglia. Grazie al ministero da Lei guidato, con la messa a terra del Pnrr strutturata durante il governo Draghi, abbiamo destinato il 40 per …
Continua »29 marzo Maruggio: “Se lo diciamo lo facciamo”, il Movimento 5 Stelle spiega il reddito cittadinanza, quota 100 e agevolazioni alle Imprese
Farà tappa anche a Maruggio il tour informativo per illustrare ai cittadini il funzionamento delle due leggi-bandiera del Movimento 5 Stelle: Reddito di cittadinanza e Quota 100. Si parlerà di Pensione di cittadinanza e di agevolazioni alle Imprese previste dalla Legge di Bilancio varata dal Governo del Cambiamento. L’evento si …
Continua »DEPURATORE CONSORTILE, Alessandro Scarciglia: «Le miei ragioni dell’abbandono di Forza Italia»
Premetto subito che non ho lasciato il partito per il semplice fatto che il Comune di Avetrana non sia stato invitato in Commissione Ambiente Regionale insieme ai sindaci o commissari di Sava e Manduria. Non sono così permaloso! Dopo lo storico scioglimento di Alleanza Nazionale sono transitato in Forza Italia …
Continua »Primarie Pd, come il nazionale, Zingaretti si conferma anche Maruggio. I primi commenti locali
Sono stati 113, gli elettori che hanno espresso il voto alle primarie del Partito Democratico Circolo “Michele Latorre” di Maruggio. Lo spoglio delle schede avvenuto ieri dopo le ore 20, ha visto il seguente risultato: Zingaretti ha ottenuto 55 voti (48,7%) , Martina 42 voti (42,5%) e Giacchetti 10 voti …
Continua »Francesca Franzoso nominata commissario provinciale di Forza Italia
Nota dei consiglieri regionali di Forza Italia Nino Marmo, Giandiego Gatta e Domenico Damascelli. “Rivolgiamo gli auguri di buon lavoro a Francesca Franzoso, nostra collega di Gruppo in Consiglio regionale, a cui è stata affidata la responsabilità del coordinamento provinciale di Taranto. Siamo certi che svolgerà il suo compito con …
Continua »Cambio di “casacca” da Forza Italia al nuovo partito di Pizzarotti: Alfredo Longo nel direttivo regionale di Italia in Comune
Si è tenuta nei giorni scorsi l’assemblea regionale di “Italia in Comune” il nuovo partito politico presieduto dal sindaco di Parma, Federico Pizzarotti. Il congresso, tenutosi ad Altamura, ha visto la partecipazione e il coinvolgimento di numerosi sindaci e amministratori locali che hanno deciso di sposare in pieno i valori …
Continua »AAA, candidati cercasi. M5S Maruggio apre la campagna candidature amministrative 2019
Il Movimento 5 Stelle di Maruggio cerca diplomati o laureati per il candidato a Sindaco di Maruggio, in vista delle prossime elezioni amministrative locali, che si terranno a maggio 2019. «Stiamo selezionando candidati che abbiano la reale volontà, non solo di mettersi in gioco ma soprattutto di cambiare tutto», si …
Continua »Giovanni Luca Aresta: le nostre Forze, armate di orgoglio e umanità
La giornata di oggi, il 4 novembre, rappresenta il momento del ricordo dei caduti di tutte le guerre, del ringraziamento ai militari in servizio, in Italia e nelle missioni internazionali all’estero, di Festa per l’Unità Nazionale! È una giornata molto importante, ci troviamo a celebrare la nostra Patria in un’occasione …
Continua »Taranto: Giovanni Gugliotti è il nuovo presidente della provincia
Giovanni Gugliotti, sindaco di Castellaneta ha battuto letteralmente il primo cittadino di Taranto, Rinaldo Melucci, nella corsa alla presidenza della provincia. Lo spoglio si è concluso poco prima della della mezzanotte con la vittoria netta di Gugliotti, ecco i dati: Gugliotti ha ottenuto 250 schede pari 54.845 voti contro …
Continua »