sabato 23 Novembre, 2024 - 23:04:57

Polizia di Stato e Calzedonia contro la violenza sulle donne

In vista del 25 novembre, giorno in cui ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Polizia di Stato rinnova anche quest’anno la partnership con l’azienda Calzedonia che da oggi distribuirà, in tutti i punti vendita d’Italia, una shopper che promuove la campagna informativa “Questo non è amore”. L’obiettivo comune è di raggiungere un numero sempre più ampio di donne attraverso un linguaggio iconografico, chiaro ed immediato contribuendo, inoltre, a coinvolgere l’opinione pubblica sul fenomeno, stimolando un cambiamento culturale.

Polizia e CalzedoniaCogliere tutti i segnali, anche minimi, degli abusi fisici e psicologici e informare le donne sugli strumenti a disposizione per proteggersi, esortandole a denunciare le violenze, sono alcune delle finalità che si prefigge la campagna di prevenzione permanente “Questo non è amore” ideata e curata dalla Direzione centrale anticrimine della Polizia di Stato.

L’attività di prevenzione, infatti, può fare la differenza non solo per scongiurare questi crimini ma anche per affermare un’autentica parità di genere contro stereotipi e pregiudizi.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ingresso Stazione Torpediniere Taranto

A Taranto 400 posti auto gratuiti per tutte le festività natalizie e l’inizio dei saldi

Da Santa Cecilia sarà possibile, grazie alla disponibilità della Marina Militare, parcheggiare l’auto gratuitamente fino …