mercoledì 08 Gennaio, 2025 - 3:14:41

Il posto della nostra vita

Ci sono posti che da sempre fanno parte della nostra vita fino a seguirne il corso! Ci assomigliano tanto e sembrano creati apposta per noi.

Sono posti in cui si può trovare riparo e penombra quando fuori invece c’è solo chiasso e luce che acceca. Luoghi fisici che si allungano fino all’ anima dandole forma attraverso le emozioni e il calore che mano a mano le hanno regalato.

Luoghi che parlano la nostra stessa lingua e ne condividono suoni colori e anima. Custodi discreti e impellenti allo stesso tempo, testimoni antichi e dolcemente malinconici ma con lo sguardo in cerca di qualcosa che deve prima o poi arrivare o che c’è già stato! “Posti del cuore” li chiamano e lo sono davvero perché è li che lui batte più forte!

Quel posto esiste da sempre e mi assomiglia! Precario e affidabile, solitario e disastrato, con tanto ancora da sistemare e tanti sogni da inseguire, mai definito e definitivo ma con il fascino delle cose che possono ancora sorprendere. Eternamente inquieto e indeciso, pieno di paure e incosciente allo stesso tempo, un po’ pazzo e ingenuo ma, quando deve responsabile e affidabile!

E anche se pensa sempre di non potercela fare, acquieta corpo e mente e, come per incanto, trova prima o poi il modo che tutto torni al suo posto e soprattutto accoglie… sempre accoglie!

Anna Marsella

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Astragali e dadi Museo archeologico nazionale di Taranto

Al Museo archeologico nazionale di Taranto le feste si concludono in bellezza. Domenica 5 gennaio ingresso gratuito

  Lunedì 6 gennaio visita tematica dedicata a giochi e giocattoli nel mondo antico Domenica …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.