Un cane di media taglia era caduto in un pozzo, in contrada Trullo di Pezze, nelle campagne di Maruggio.
La disavventura di Pepita, questo il nome del cane, ha avuto inizio qualche giorno fa quando la sua padrona si era accorta della sua assenza. La donna non vedendolo ha iniziato a cercarlo anche perché erano già diverse ore che del suo fidato amico si erano perse le tracce. Ieri finalmente era riuscita ad individuarlo grazie guaiti emessi dall’animale. La bestiola era caduta in un pozzo senza copertura profondo alcuni metri, la sua padrona ha tentato di portarlo in superficie ma senza successo. E’ stato così che la donna ha chiesto l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Manduria.
A quel punto iniziata l’impresa dei pompieri che sono immediatamente intervenuti.
Uno degli operatori si è calato all’interno del pozzo riuscendo a raggiungere la povera cagnolina ormai sfinita ed infreddolita, e a metterla finalmente in salvo. Pepita è stata così restituita alla sua padrona la quale ha ringraziato, in un pianto liberatorio, i vigili per la loro bravura e per il loro tempestivo intervento.
Ancora una volta i vigili del fuoco hanno compiuto un bel salvataggio mostrando grandi capacità e straordinaria umanità.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!