Un aereo dell’Ethiopian Airlines si è schiantato provocando la morte di diverse persone mentre era diretto a Nairobi, in Kenya. Lo ha comunicato il premier dell’Etiopia. Il volo era partito dalla capitale Addis Abeba e a bordo c’erano 157 persone. Lo ha reso noto la stessa compagnia aerea di bandiera etiope, che non ha però precisato la dinamica e il numero delle vittime.
Il volo, un Boeing 737 da Addis Abeba a Nairobi, ha perso il controllo con i controllori del traffico aereo a terra pochi minuti dopo il decollo.
La stessa compagnia aerea riferisce che il Boeing 737 si è schiantato attorno a Bishoftu, o Debre Zeit, a 50 chilometri a sud della capitale, poco dopo essere decollato alle 8.38. Nella nota stampa della compagnia aerea afferma che “le operazioni di ricerca e salvataggio sono in corso e non abbiamo informazioni confermate sui sopravvissuti o eventuali vittime”.
Il primo ministro etiope Abiy Ahmed ha espresso le sue condoglianze alle famiglie di quelli a bordo.
The Office of the PM, on behalf of the Government and people of Ethiopia, would like to express it’s deepest condolences to the families of those that have lost their loved ones on Ethiopian Airlines Boeing 737 on regular scheduled flight to Nairobi, Kenya this morning.
— Office of the Prime Minister – Ethiopia (@PMEthiopia) 10 marzo 2019
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!