lunedì 04 Novembre, 2024 - 18:59:00

Precipita un aereo della Ethiopian Airlines con 157 persone a bordo

Un aereo dell’Ethiopian Airlines si è schiantato provocando la morte di diverse persone mentre era diretto a Nairobi, in Kenya. Lo ha comunicato il premier dell’Etiopia. Il volo era partito dalla capitale Addis Abeba e a bordo c’erano 157 persone. Lo ha reso noto la stessa compagnia aerea di bandiera etiope, che non ha però precisato la dinamica e il numero delle vittime.

Il volo, un Boeing 737 da Addis Abeba a Nairobi, ha perso il controllo con i controllori del traffico aereo a terra pochi minuti dopo il decollo.

La stessa compagnia aerea riferisce che il Boeing 737 si è schiantato attorno a Bishoftu, o Debre Zeit, a 50 chilometri a sud della capitale, poco dopo essere decollato alle 8.38.  Nella nota stampa della compagnia aerea afferma che “le operazioni di ricerca e salvataggio sono in corso e non abbiamo informazioni confermate sui sopravvissuti o eventuali vittime”.

Il primo ministro etiope Abiy Ahmed ha espresso le sue condoglianze alle famiglie di quelli a bordo.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

foto 2

SAVA: CACCIA CON ARMA RUBATA. ARRESTATO DAI CARABINIERI

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Taranto, finalizzati al …