Giovedì 17 ottobre 2024, alle ore 16.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Avetrana, si terrà la presentazione dell’avviso pubblico per la concessione di contributi a fondo perduto a valere sul Fondo Sostegno Comuni Marginali, come previsto dall’art. 2, comma 2, lettere B) e C) del DPCM 30 settembre 2021.
Il Dott. Serafino Luigi, tecnico esperto, e il Dott. Gennari Gregorio, responsabile delle attività produttive del Comune di Avetrana, illustreranno il bando, che prevede un’importante opportunità per lo sviluppo del territorio.
A dare il via all’incontro con i saluti istituzionali sarà il Sindaco, Prof. Antonio Iazzi, che spiegherà le finalità del bando e le sue potenziali ricadute positive per la comunità avetranese. Il moderatore dell’evento sarà il capogruppo Mangione Santo, consigliere comunale delegato al commercio.
Presenzierà anche l’Assessore alle attività produttive, Micelli Emanuele, che ha evidenziato l’importanza di questo bando per Avetrana, spiegando: “Questo bando rappresenta una grande opportunità per i cittadini e il territorio, consentendo la nascita di nuove attività attraverso finanziamenti a fondo perduto.” Le categorie di intervento previste sono due:
Categoria “A”: Sostegno all’avvio di nuove attività commerciali, artigianali e agricole, o alla diversificazione di attività già esistenti.
Categoria “B”: Incentivi per il trasferimento della residenza e della dimora abituale nel Comune di Avetrana.
Il bando, giunto alla sua seconda edizione, è il frutto dell’impegno dell’Amministrazione, che ha dimostrato capacità nel reperire fondi destinati ai Comuni marginali, con l’obiettivo di promuovere il territorio, combattere lo spopolamento e contrastare la desertificazione commerciale.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!