martedì 07 Gennaio, 2025 - 19:02:56

Presentazione della 2° edizione della “La Notte dei Ricercatori” e primo Open Day di UniBa a Taranto

Card mail conferenza Notte della ricerca
Card mail conferenza Notte della ricerca

Lunedì 23 settembre 2023 alle ore 10.30 presso l’Auditorium dell’Open Innovation Living Lab CALLIOPE – Parco della Musica via di Palma 133, sarà presentata la 2° edizione della Notte dei Ricercatori il primo Open Day di UniBa a Taranto.

L’atteso appuntamento con la Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici, che quest’anno si svolgerà in concomitanza in tutta Europa venerdì 27 settembre, torna nella città di Taranto. L’iniziativa è destinata all’ incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante.

A presentare l’iniziativa, che quest’anno offre un programma ricco di esposizioni, visite guidate, conferenze e seminari divulgativi, musica e spettacolo, ci saranno il Rettore di UniBa Stefano Bronzini, il Sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci e il Presidente dell’ITS Logistica Silvio Busico.

Enti organizzatori: Università degli Studi di Bari Aldo Moro, ITS Academy Mobilità, Europe Direct Taranto e Comune di Taranto, in qualità di capofila della CTE Calliope. Partner dell’iniziativa: ITS Academy Apulia Digital, Politecnico di Bari, Genotoxic, MArTA, ASL Taranto, Marina Militare e Jonian Dolphin Conservation.

Nel corso della conferenza stampa verrà presentato anche il primo Open Day di UniBa che si terrà giovedì 26 settembre a Taranto dedicato ai Corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico e ai servizi che l’Ateneo offre ai suoi futuri studenti.

Card mail conferenza Notte della ricerca
Card mail conferenza Notte della ricerca
Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Astragali e dadi Museo archeologico nazionale di Taranto

Al Museo archeologico nazionale di Taranto le feste si concludono in bellezza. Domenica 5 gennaio ingresso gratuito

  Lunedì 6 gennaio visita tematica dedicata a giochi e giocattoli nel mondo antico Domenica …