mercoledì , 5 Febbraio 2025

Primitivo di Puglia per la Casa Bianca. Ordinate 4.300 bottiglie di primitivo

Ordine di circa 4.300 bottiglie di primitivo dalla Casa Bianca alle Tenute Chiaromonte di Acquaviva delle Fonti (Bari): esultano i parlamentari pugliesi Dario Stefàno e Colomba Mongiello, rispettivamente della commissione agricoltura di Senato e Camera.

L’ordine della Casa Bianca riguarderebbe 720 casse da sei bottiglie ciascuna di vari vini: tra questi il Mascherone, Primitivo Igt Puglia e il Muro Sant’Angelo Contrada Barbatto, Primitivo doc Gioia del Colle. “E’ il premio a quanto abbiamo realizzato negli scorsi anni in Puglia, quando abbiamo scelto di scommettere sul recupero e sulla valorizzazione dei nostri vitigni e sulla vinificazione di qualità“, spiega Stefàno, capogruppo in commissione Agricoltura ed ex assessore alle risorse agroalimentari della Puglia. “Oggi con questo vino, e grazie all’ottimo lavoro dei produttori – dice – scaliamo le vette nel mondo, conquistiamo importanti riconoscimenti e siamo arrivati a raggiungere luoghi e palati impensabili“.

“Il primitivo di Puglia entra nella cantina della Casa Bianca e rafforza la sua missione di ambasciatore di tutto il buono e il bello della nostra terra” – rimarca Mongiello – secondo la quale “l’enorme e gratuito spot pubblicitario al vino pugliese testimonia la qualità raggiunta dalle nostre produzioni vitivinicole

Ansa

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Al via la 26ª edizione del Corso di Medicina di Combattimento della Marina Militare

Dal 13 gennaio è in corso, presso le aree addestrative della Brigata Marina San Marco …

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.