In un’ampia conferenza dei servizi svoltasi oggi, nonostante il parere sfavorevole del Comune, è stata approvata la realizzazione dell’ampliamento della discarica locale, suscitando grande delusione tra i cittadini e l’amministrazione comunale.
Il Comune di Manduria aveva espresso chiaramente la sua contrarietà a tale progetto, preoccupato per l’ulteriore impatto ambientale che un’espansione della discarica avrebbe comportato sul territorio già fortemente sfruttato dalla presenza di numerosi impianti per il trattamento dei rifiuti.
L’amministrazione comunale, nonostante la decisione sfavorevole, ha annunciato che l’impegno nella tutela dell’ambiente e nella salvaguardia del territorio non verrà meno. Si prosegue, pertanto, con azioni mirate e ricorsi alle sedi opportune per scongiurare l’ulteriore danno ambientale che potrebbe derivare dalla realizzazione dell’ampliamento della discarica.
La preoccupazione principale riguarda l’incremento della produzione di rifiuti e l’ulteriore stress ambientale su un territorio che già lotta con le conseguenze della gestione dei rifiuti. L’amministrazione comunale si è impegnata a coinvolgere attivamente la comunità locale e le organizzazioni ambientaliste per creare una resistenza unita contro la decisione della conferenza dei servizi.
Nonostante la delusione, la comunità di Manduria mostra determinazione nel perseguire la causa della tutela ambientale. Il progetto di ampliamento della discarica sarà, senza dubbio, oggetto di dibattito e proteste continue nella speranza di poter invertire questa decisione e salvaguardare il territorio per le generazioni future.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Altro