Nell’ambito del Progetto Folkture è stata realizzata l’App “La Notte della Taranta – FolkTure” disponibile per il download su Google Play Store. L’App, in lingua italiana ed inglese, si articola in quattro aree funzionali:
– MELPIGNANO: la sezione ospita un “pianificatore di percorsi” in grado di suggerire all’utente i mezzi pubblici da utilizzare per raggiungere Melpignano partendo da una qualsiasi località della provincia di Lecce. Il servizio è stato attivato per supportare gli spostamenti nel giorno del concertone e pianificherà gli itinerari anche sulla base delle corse speciali attivate ad hoc per l’evento del 23/08/2014. All’interno di tale sezione sarà possibile, inoltre, usufruire di percorsi tematici per coadiuvare la fruizione dei beni culturali di Melpignano.
– CONTEST: la sezione promuove un “contest fotografico” grazie al quale gli utenti potranno inviare le proprie fotografie scattate durante le tappe del festival itinerante de “La Notte della Taranta” e partecipare così alla selezione delle immagini più suggestive e rappresentative del Festival. Le fotografie vincitrici del concorso verranno proiettate al pubblico in occasione del concertone. Gli autori delle migliori fotografie, inoltre, avranno accesso al backstage del concertone.
– FESTIVAL: la sezione racchiude le “schede informative” inerenti il programma del Festival e i progetti speciali previsti per ogni tappa nonché le indicazioni per raggiungere le singole location. Da questa sezione sarà possibile, inoltre, ottenere informazioni relative alla serata finale del 23 agosto.
– CONCERTONE: la sezione consente di usufruire di un “presentatore virtuale” nel corso del concertone del 23 agosto. Il presentatore consiste in una vista di informazioni che guiderà l’utente all’ascolto del concertone con notizie live sul brano in esecuzione e sull’autore.
Fonte: www.lanottedellataranta.it
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!