BARI – Ieri mattina, a Bari, c’è stata la firma di un accordo di cooperazione tra la Puglia e la Repubblica Ceca per lo sviluppo imprenditoriale e istituzionale alla presenza del vicesindaco Eugenio Di Sciascio, del presidente della Camera di Commercio Italo Orientale (CCIO) Antonio Barile e del console onorario della Repubblica Ceca in Puglia cav. Riccardo Di Matteo. L’accordo mira in particolare a realizzare eventi formativi e informativi rivolti alle imprese pugliesi, per la penetrazione nei mercati della Repubblica Ceca; organizzare missioni congiunte istituzionali, site-visit di imprenditori italiani, incoming di imprese della Repubblica Ceca in Italia, eventi promozionali, incontri B2B e fiere; promuovere rapporti e relazioni tra le imprese associate alla CCIO e le Camere di Commercio della Repubblica Ceca.
«Siamo contenti di aver ospitato la sigla di un accordo che celebra una comunione di intenti – ha dichiarato il vicesindaco Di Sciascio – soprattutto in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, in cui è sotto gli occhi di tutti quanto la solidarietà, l’interscambio e la conoscenza siano importanti per la coesione sociale anche in chiave europea».
«La Repubblica Ceca è un Paese che storicamente tiene molto all’Italia e che oggi, più di prima, vuole creare connessioni, in particolare con la Puglia e con la città di Bari – ha concluso il cav. Riccardo Di Matteo – soprattutto nel settore della meccanica e delle tecnologie».
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!