Con Puglia Open Days, progetto per la promozione e valorizzazione dell’offerta turistica voluto dall’Assessorato regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo e organizzato da PugliaPromozione, Agenzia regionale del Turismo, i luoghi d’arte e cultura aprono le proprie porte per accogliere i turisti con visite guidate e diverse attività innovative. Partecipano al progetto, quali partner istituzionali, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, la Conferenza Episcopale Pugliese, l’ANCI Puglia, il Comitato regionale dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia.
Maruggio, che fu commenda dei Cavalieri di Malta, si mostra e lascia scoprire con le sue chiese, gli slarghi e le vie di un centro storico nel quale è possibile notare ancora le tracce degli antichi cavalieri. Bella nel suo antico splendore, la chiesa matrice della Santissima Natività di Maria Vergine e, altrettanto suggestivo, il chiostro dell’ex convento dei frati minori osservanti, che oggi ospita il Municipio, unito alla visita della chiesa di Santa Maria delle Grazie.
Raduno e partenza dalla Torre dell’Orologio di Largo Umberto I, adiacente Piazza del Popolo, la piazza centrale di Maruggio, il cui mare è stato premiato quest’anno, per la prima volta, con le 4 vele di Legambiente e Touring Club.
Per informazioni: 349.1971486
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!