Pulsano: Baby Gang tenta rapina. In manette due minorenni

 

I Carabinieri della Stazione di Pulsano (Ta), hanno arrestato in flagranza di reato, due 17enni, studenti, del posto, ritenuti responsabili di tentata rapina.

Ieri sera, poco prima dell’orario di chiusura, due individui, travisati da passamontagna, di cui uno armato di taglierino, irrompevano all’interno di un supermercato del centro di Pulsano nel tentativo di commettere una rapina. I due soggetti, probabilmente colti di sorpresa dalle urla della titolare del negozio, desistevano dal loro intento dileguandosi a piedi per le vie limitrofe.

L’immediato intervento dei Carabinieri della Stazione di Pulsano consentiva, grazie ad una meticolosa e rapida attività investigativa, articolatasi attraverso le informazioni assunte dai testimoni e l’acquisizione dei video estrapolati dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, di individuare in breve tempo i due 17enni, quali responsabili della tentata rapina.

Entrambi venivano poco dopo rintracciati e condotti in caserma; nel corso delle operazioni i militari rinvenivano oltre che il taglierino, anche alcuni capi di abbigliamento utilizzati per commettere il reato, ed immortalati dalle telecamere, che venivano sottoposto a sequestro.

I due minorenni, al termine delle incombenze, così come disposto dal P.M. di turno presso la Procura per i Minorenni di Taranto, sono stati affidati ai rispettivi genitori con l’obbligo di permanenza in casa.

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

TARANTO: CONFERITA LA MEDAGLIA MAURIZIANA A QUATTRO CARABINIERI

Nel corso di una sobria cerimonia, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Taranto, Colonnello Antonio …