Sotto sequestro: ombrelloni, sedie,tavolini e gazebo. Accertamenti dell’ASL sull’impianto di scarico delle docce e del bar
PULSANO – Continua l’attività di controllo a tutela del pubblico demanio marittimo e dell’ambiente lungo il litorale tarantino da parte del personale militare dipendente dalla Capitaneria di porto – Guardia Costiera – di Taranto.
I controlli hanno riguardato questa volta lo stabilimento balneare denominato “Capitan Morgan”, in località Marina di Pulsano. All’atto della verifica i militari hanno accertato che all’interno dell’area in concessione, al di là di quanto previsto dalla licenza demaniale marittima regolarmente assentita, erano state abusivamente impiantate n° 6 strutture tipo “gazebo”, n° 3 ombrelloni di ampia metratura, 30 sedie ed 8 tavolini.
Tali attrezzature, insistenti su di una superficie pari a circa 90 mq, prive di qualsiasi titolo legittimante, venivano quindi sottoposte a sequestro penale.
Il titolare dello stabilimento veniva deferito alla locale Autorità giudiziaria, prontamente informata dell’accaduto.
Nel corso dell’operazione è stata, verificata, con l’ausilio della locale ASL intervenuta sul luogo a seguito di richiesta del personale militare della Guardia Costiera, la conformità alla vigente normativa degli impianti di scarico delle docce e del chiosco bar presenti all’interno dello stabilimento, tanto a seguito della preannunciata attività di controllo ambientale che la Guardia Costiera sta conducendo a salvaguardia dell’ambiente costiero e per la tutela della salute dei cittadini presso le strutture balneari insistenti sul territorio, in questo periodo dell’anno particolarmente affollato da turisti e bagnanti. Si attendono i riscontri degli accertamenti condotti dagli organi sanitari.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!