venerdì 03 Gennaio, 2025 - 22:05:30

Punta Prosciutto in fiamme! Un grosso incendio sta distruggendo ettari di macchia mediterranea

Foto Carlo Bizzini su Facebook
Foto Carlo Bizzini su Facebook

MANDURIA – Un incendio, forse di origine dolosa, sta bruciando ettari ed ettari di macchia mediterranea nell’area protetta della Palude del Conte tra Torre Colimena, marina di Manduria, e Punta Prosciutto. I focolai accesi contemporaneamente sarebbero almeno tre. Le colonne nere di fumo che si sono alzate dai tre punti di origine delle fiamme hanno consentito di dare subito l’allarme che ha portato sul posto le squadre dei vigili del fuoco. La vastità dell’incendio ha poi fatto alzare in volo un canadair partito dalla base di Grottaglie. Il fronte del fuoco spinto dal vento ha poi raggiunto la costa costringendo numerosi bagnanti a lasciare prudentemente la spiaggia. Al momento non si registrano feriti.

Fonte: La Voce di Manduria

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.