Lecce – Tutto pronto per la quarta edizione di Unisalento – Spaghetti Bridge Competition, la spettacolare gara tra ponti fatti di pasta organizzata dal professor Giorgio Zavarise, ordinario di Scienza delle costruzioni. . C’era tempo fino al 24 marzo per iscriversi singolarmente o in gruppi di al massimo tre persone: la gara è aperta agli studenti UniSalento e agli studenti di altre Università italiane e, con graduatoria a parte, a laureati in Ingegneria UniSalento, dottorandi, assegnisti, collaboratori a vario titolo oppure liberi professionisti.
Come per le precedenti edizioni, scopo della competizione è costruire un modello in scala di un ponte di un metro di lunghezza utilizzando soltanto comune pasta (tipicamente spaghetti o bucatini) e colla a caldo o resina epossidica. I ponti così realizzati verranno sottoposti a un carico via via crescente, fino a completa rottura.
Le “prove di carico” si svolgeranno il 5 aprile a partire dalle ore 9 presso la Facoltà di Ingegneria, nell’aula Y1 dell’edificio “Angelo Rizzo”.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!