martedì 24 Dicembre, 2024 - 11:22:18

Quinto appuntamento della rassegna Armonie a Palazzo – Musica, Cibo, Bellezza con i Crosstalk Trio in concerto

iMac:Users:danilo:Desktop:doppio logo Palazzo Specchio.png

Giovedì 11 agosto, alle ore 20:30 nel giardino romantico di Palazzo Donna Elisabetta con i Crosstalk Trio in concerto, si oltrepasserà il recinto del silenzio accompagnati dalla saggezza della musica in una metamorfosi di dialoghi inattesi tra un flauto e un violoncello, al ritmo di percussioni pulsanti.

Si tratta del quinto appuntamento della rassegna Armonie a Palazzo – Musica, Cibo, Bellezza, realizzata dall’Associazione Lo Specchio delle Arti, con la direzione artistica di Assunta Fanuli.

I maestri Gianluca Milanese al flauto e Marco Schiavone al violoncello, accompagnati dalle percussioni di Vito De Lorenzi, condurranno la serata lungo un filo sottile fra conversazione e alterco, incontro e ingerenza e fra contaminazioni di esperienze, epoche e stili.

Sarà così che le note, i suoni, le mani, gli sguardi, renderanno memorabile il tragitto e si uscirà dal labirinto di certo con le idee più chiare sol perché le note ci aiutano a non restare soli, i suoni a rievocare ricordi felici, le mani a rintracciare la nostra energia spirituale, mentre gli sguardi generano eccitazione; il tutto per ritrovarsi infine in una “pianura illimitata” da attraversare insieme e senza timore godendo dell’”idea fluida” del mondo.

I brani sono dello stesso Gianluca Milanese e di Takahiro Obata, Ariel Ramirez, Georg Friedrich Händel, Chick Corea, Johann Sebastian Bach.

Interessante l’abbinamento culinario proposto per la cena: Piatti “sconclusonati” nati dalla genialità di Elisabetta Arnò, proprietaria del Palazzo.

Si accede su prenotazione

Info:   340.3381203 – 339.3331613

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …