TORRICELLA – E ora via il cassonetto. E’ questo lo slogan che l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Emidio De Pascale ha scelto per l’avvio del nuovo servizio di raccolta differenziata spinto porta a porta. Dopo un lungo iter amministrativo, fortemente voluto dalla maggioranza, si arriva al dunque. Infatti, il prossimo 1 Febbraio “scompariranno” i cassonetti e si darà il via al nuovo servizio.
Un traguardo storico e molto importante per l’intera comunità, che ora dovrà abituarsi a nuove regole al fine di gestire al meglio l’iniziativa.
E’ stato proprio il primo cittadino a lanciare sui social network l’avviso ufficiale della partenza dal prossimo 1 febbraio.
“Salutiamo tutti insieme – dichiara De Pascale – il vecchio sistema di raccolta dei rifiuti, vi chiedo la massima collaborazione. Condividete sui vostri profili questa locandina al fine di informare tutti i cittadini. Non ci credeva nessuno, ma ce l’abbiamo fatta. Ora finalmente potremo dare il fischio d’inizio al nuovo servizio”
Nel paese è già partita la campagna di comunicazione per sensibilizzare tutti i cittadini per le modalità di svolgimento della raccolta. Nei giorni scorsi si è tenuta una assemblea pubblica in cui sono state evidenziate modalità ed istruzioni per la cittadinanza. Nelle prossime settimane è stato già previsto un ricco calendario di eventi di sensibilizzazione all’interno delle scuole.
“Ora l’obiettivo – conclude il primo cittadino – è quello di partire tutti insieme con convinzione e determinazione. L’Amministrazione comunale, assieme alla ditta appaltatrice del servizio, sarà a disposizione di chiunque, pronta a dare supporto e sostegno ai cittadini. Stiamo sensibilizzando al massimo, abbiamo coinvolto i cittadini e le associazioni, ed ora andremo nelle scuole per dialogare con i nostri ragazzi. Vi ricordo che è possibile ritirare i kit presso la ex sala riunioni del Comune in Piazza Bardoscia. Ci siamo quasi, Torricella si prepara per una nuova sfida”.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!