Una 15enne è stata raggiunta al volto da un colpo di arma da fuoco sparato a distanza ravvicinata mentre andava scuola. È accaduto ad Ischitella, in provincia di Foggia. La giovanissima vittima è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale del capoluogo di provincia e le sue condizioni sarebbero gravi.
A quanto si è saputo, la ragazza era uscita di casa intorno alle 7,30 e stava attraversando il centro storico del paese per raggiungere la scuola che frequenta. In via Zuppetta è stata raggiunta alle spalle da una persona che poi le ha sparato un colpo di pistola in faccia.
Gli uomini dell’Arma stanno indagando sulla vicenda e sono alle ricerca del suo patrigno. I sospetti vertono sull’ex compagno della madre, un uomo di 37 anni con piccoli precedenti penali che in questo momento è ricercato. La donna che attualmente si trova fuori regione, è stata avvisata di quanto accaduto. L’uomo potrebbe aver agito per vendetta nei confronti della madre della vittima che aveva deciso di interrompere la loro relazione, ipotesi che però è ancora da verificare.
La ragazzina è stata trasportata in elisoccorso agli Ospedali Riuniti di Foggia dove la stanno sottoponendo ad un delicato intervento chirurgico. La vittima era seguita dai servizi sociali ed era stata affidata ai nonni.
“Siamo sconvolti”, racconta sindaco di Ischitella, Carlo Guerra, che descrive la 15enne come una ragazza tranquilla. All’aggressione hanno assistito diverse “persone che hanno visto un uomo – sottolinea il primo cittadino – che ha raggiunto la ragazza, hanno discusso, poi lui ha sparato ed è fuggito”
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!