Nell’ambito della rassegna culturale maruggese “Tu non conosci il Sud. Letture Mediterranee”, Sabato 19 Maggio alle ore 19,00 presso la Terrazza del B&B “Luvì” (via Gigli n. 33) si terrà la presentazione del fumetto di Fabrizio Liuzzi, Gianfranco Vitti e Gabriele Benefico dal titolo “Le indagini di Andrè Dupin” (Lavieri Editore).
Andrè Dupin, francese di origini italiane, è un investigatore privato.
Il suo arrivo a Taranto non passa inosservato: l’aura del suo insolito mestiere attira presto le attenzioni di alcuni atipici “clienti” e in breve l’investigatore si trova coinvolto nei misteri della città in cui è giunto per una indagine strettamente personale. Un’indagine che si rivelerà più lunga del previsto trasformando una visita temporanea in un soggiorno a tempo indeterminato.
L’incontro con Agata – l’emancipata giovane donna che gli chiederà di fargli da assistente – completerà il quadro della sua nuova, non sempre facile, vita nella “città dei due mari”.
Dialogherà con l’autore Aldo Summa – del A.P.S. “Play your Place” – ed interverrà Maurizio Schirone – Consigliere delegato alla Cultura
L’iniziativa è ideata ed organizzata dalle Associazioni: Associazione ARCI “Paisà”, Bentornati al Sud, #Lotus, #MaruggiuMia, PLAY YOUR PLACE – Il luogo in gioco e #TerraDeiCavalieriDiMalta” ed è patrocinata dal Comune di Maruggio (TA).
L’evento rientra nell’ottava edizione de “Il Maggio dei Libri”
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!