Una campagna marketing di Operazione Riccione Notte rilancia la rivalità tra le due regine del divertimento alla vigilia della stagione estiva.
La Riviera Romagnola “sfida” Gallipoli a colpi di piadine e divertimenti notturni. L’hashtag è #machenesannoagallipoli e l’intento è dichiaratamente ironico anche se qualcuno ha già storto il naso e sui social è già partita la “battaglia” a colpi di foto.
Si tratta della campagna di marketing che Operazione Riccione Notte – pacchetto turistico che riunisce Aquafan, la discoteca Cocoricò e numerosi alberghi, stabilimenti balneari e famosi locali notturni della Riviera – ha lanciato su Facebook qualche giorno fa.
Dal Salento, e da Gallipoli in particolare, le risposte non hanno tardato ad arrivare: alcune spiritose, altre più piccate, tanto da costringere i gestori della pagina a specificare a più riprese che si tratta di un’operazione senza alcuno scopo denigratorio ma nello spirito di una sana competizione.
E’ cosi che sono nati i contro-hashtag #machenesannoinromagna e #machenesannoariccione accompagnati da foto di mare cristallino, piatti di pesce e immagini di concerti ed eventi estivi nelle discoteche salentine.
Ironia a parte, la rivalità tra la Riviera Romagnola e Gallipoli nell’attirare il turismo giovane cresce di anno in anno: secondo alcuni il “sorpasso” della Città Bella nei confronti della storica regina italiana del divertimento è già realtà. I numeri della prossima stagione estiva confermeranno o meno questo trend.
Fonte: leccesette.it
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!