venerdì 20 Dicembre, 2024 - 22:32:50

Ricordo Sonoro: L’Intervista Inedita ai Matia Bazar del 1983 – Un Tesoro per i 100 Anni della Radio

hq720

Questo ricordo evoca un momento speciale legato alla storia della radio e della musica italiana. Nel 1983, i Matia Bazar vincono il Premio della Critica al Festival di Sanremo con la celebre canzone “Vacanze Romane”, un brano che ha lasciato un segno nella cultura musicale italiana. Nello stesso anno, al Red Lion di Maruggio, il gruppo è ospite e si esibisce in un concerto che viene registrato dalla giovane emittente radiofonica locale, Radio Centro Diffusione.

Un evento irripetibile, con un’intervista esclusiva ad Antonella Ruggiero condotta da Tonino Filomena, che cattura l’essenza dell’epoca e la voce dei protagonisti della musica di quegli anni. Oggi, nel contesto delle celebrazioni per i 100 anni della radio, questo documento sonoro rappresenta un prezioso frammento di storia, capace di trasportarci indietro nel tempo e di far rivivere le emozioni di quel momento.

Proponiamo questo straordinario contributo, vecchio di 41 anni, come un omaggio alla radio e alla musica, due mondi che hanno saputo intrecciarsi in modo indimenticabile.

Fernando Filomena

Facebook Comments Box

Notizie su Fernando Filomena

Fernando Filomena
Direttore della testata on-line La Voce di Maruggio web development e giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei giornalisti e pubblicisti dell’ Emilia Romagna. Iscritto all'Associaziaone Stampa Reggiana“G. Bedeschi”. La sua occupazione principale è quella di responsabile di procedure informatiche nel settore giurilavoristico. Ha creato SosPaghe.it, sito privato di informazione sulle novità in materia di lavoro molto apprezzato a livello nazionale dagli addetti ai lavori. Attualmente vive e lavora a Reggio Emilia ma conserva un forte legame con la sua Terra dove torna ogni volta che gli impegni di lavoro glielo consentono, questa testata giornalistica ne è la prova. E’ stato per lunghi anni webmaster della testata on-line La Voce di Manduria fondata insieme a Nazareno Dinoi direttore e giornalista pubblicista dove ancora oggi conserva un grade legame di amicizia.

Leggi anche

intervento Adriana Schedi in cerimonia XVIII Premio A.GE. Taranto

Ecco i nove talenti del XVIII Premio A.GE. Taranto

Valorizzare giovani e adulti, tarantini e pugliesi, che abbiano mostrato un particolare talento lavorando singolarmente …