Campomarino di Maruggio, ormai è battaglia senza esclusione di colpi quella dell’Amministrazione Comunale per combattere gli incivili che da mesi abbandonano ogni tipo di rifiuto nei pressi dei cassonetti.
L’ultimo episodio quello di ieri quando appena ripulita piazza Archita da rifiuti dai cd ingombranti: frigoriferi, vecchi mobili e materassi, un utente ha pubblicato su Facebook una foto che ritrae la piazza da poco pulita ancora una volta piena di materassi abbandonati.
La Voce di Maruggio ha pubblicato l’immagine sulla propria pagina con lo scopo di amplificare e sensibilizzare i lettori a far conoscere questo ennesimo atto di inciviltà che danneggia la gente perbene ed a scapito del turismo locale.
A poche ore dalla pubblicazione della foto, il Sindaco di Maruggio con un post sul suo profilo “Alfredo Longo – Diario di bordo di un Sindaco 2.0″ pubblica le foto dei responsabili, una sequenza di foto che ritraggono una coppia che alle prime luci del mattino va a buttare in tutta tranquillità dei materassi in quella piazza.
Ecco il post del sindaco Longo:
“Ricordate lo scempio di Piazza Archita? Materassi, sfalci, mobili, tonnellate di indifferenziato.. ci sono volute ore ed ore con diversi uomini e mezzi per ripulire tutto !
Stamattina però abbiamo trovato di nuovo 4/5 materassi abbandonati ed abbiamo pensato.. sicuramente qualcuno che sarà venuto in macchina da lontano.. i poveri abitanti di Piazza Archita continuano a subire l’inciviltà di qualche maiale che non rispetta il loro luogo.. speriamo che la telecamera trappola abbia funzionato.. chissà chi è.. !
Alle 5.45 di questa mattina.. carichi di materassi.. escono da casa propria, in ciabatte e pantaloncini, e fanno pochi metri.. quelli che li dividono dai cassonetti!
Devo aggiungere altro?
Meglio di NO ! Meglio TACERE !!!”
Suggeriamo al sindaco che oltre una salatissima multa sarebbe bello, in aggiunta, un piccolo dono alla coppia: la Pig T-Shirt per ricordo della loro inciviltà.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!