“Un disegno di legge chiaro, efficace e soprattutto dirimente perché stabilisce regole certe e sgombra il campo da dubbi e sovrapposizioni valorizzando un tessuto sociale importantissimo per le nostre comunità: l’attività delle pro loco”.
Così il consigliere regionale de La Puglia con Emiliano, Giuseppe Turco, commenta l’approvazione all’unanimità in IV Commissione sulla riforma delle pro loco.
“Dopo ben 28 anni – spiega – abbiamo finalmente un testo più moderno nel quale l’attività delle pro loco viene indirizzata su binari normativi più precisi. Le pro loco costituiscono un tassello essenziale per la nostra strategia turistica e culturale grazie alla loro intensa e meritoria programmazione di iniziative, eventi e manifestazioni che tendono a valorizzare le nostre tradizioni, il nostro patrimonio culturale, artistico ed enogastronomico”.
“E il voto unanime in IV Commissione dimostra – sottolinea Turco – che tutte le forze politiche hanno colto l’importanza e il principio ispiratore di una riforma attesa da troppo tempo e che elimina il sistema dei contributi a pioggia. Sono convinto – conclude – che il successivo dibattito in consiglio regionale per l’approvazione finale del disegno di legge sarà un altro momento di confronto utile e costruttivo”.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!