L’avevamo conosciuto l’altr’anno dedicandogli la nostra attenzione sulle pagine del nostro giornale. Parliamo di Cosimo Caforio, l’originale artista, che aveva realizzato, la scorsa estate, delle vere e proprie opere scultoree sul litorale maruggese e precisamente sulla spiaggia in zona “Madonnina”.
Il nostro artista delle “Pietre in Equlibrio” è tonato anche quest’anno, sprigionando tutta la sua bravura e passione regalandoci delle proprie opere d’arte mettendo in equilibrio i sassi sparsi sulla nostra costa.
Sarà bellissimo fissare con le immagini i suoi “monumenti alla provvisorietà”, le sue pietre in equilibrio che il primo vento o la più piccola onda porterà via in un attimo.
Il nostro “Balancer” originario di Fragagnano ma vive e lavora in Svizzera, ci regala, da oltre quarant’anni, queste bellissime opere frutto della sua silenziosa fantasia.
Lo Stone Balance è una disciplina mentale rivolta a porre in equilibrio pietre e massi di varie forme sfruttando solo la forza di gravità.
“Balancer” sono chiamati coloro che erigono le figure di pietra in equilibrio, chiamate anche sculture. La personale sensibilità artistica e bravura nella ricerca dell’equilibrio fa sì che le opere siano molto personali, e facilmente riconoscibili.
Lanciamo l’idea di organizzare un evento di”sassi in equilibrio” nell’area Madonnina, riguardante la promozione di un laboratorio rivolto ai bambini.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!