sabato 23 Novembre, 2024 - 1:22:56

Ritorna Liceinscena. 14-15-16 giugno le serate di arte e teatro firmate dal Liceo De Danctis-Galilei di Manduria

Al via Liceinscena 2022-2023. Il Liceo De Sanctis-Galilei di Manduria apre come ogni anno il suo teatro alla comunità cittadina per offrire l’esito dei suoi percorsi artistico-performativi, spettacoli di alta qualità, culturale e artistica, che fanno rivivere i classici del teatro, animano la scena con piéce originali, fondono performance, musica e poesia.

Tre le serate in programma, le prime due dedicate al teatro, l’ultima alla musica e all’arte figurativa. Protagonisti gli studenti dei quattro indirizzi Classico, Scientifico, Linguistico e Scienze umane, a partire da mercoledì 14 giugno fino a venerdì 16 giugno 2023. Apertura sipario alle ore 20.00

Valorizzare gli studenti, i più brillanti e i più titubanti, quelli di loro che hanno le idee chiare, ma anche chi ancora non sa capire chi è.. Quest’obiettivo perseguiamo ogni giorno con tenacia – dichiara la Dirigente Maria Maddalena Di Maglie – e l’arte performativa, l’allestimento di eventi artistici, piccoli miracoli che nascono dal duro lavoro di tutti, sono strumenti insostituibili per ottenere questo risultato. La scuola è per noi il luogo in cui gli studenti apprendono i saperi consolidati, certo, ma anche la fucina di quel sapere rigenerato, indispensabile al nostro futuro, che sta nei loro cuori e nelle loro mani”.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.