giovedì 02 Gennaio, 2025 - 8:44:51

Romina Power «cittadina» di Avetrana

Foto Bruno Leo da Fb
Romina Power (Foto di Bruno Leo )

AVETRANA – Da oggi Avetrana non sarà ricordata solo come comune di residenza delle famiglie Misseri e Scazzi. Stamani Romina Power ha ritirato il titolo di cittadina onoraria offertale dalla pubblica amministrazione avetranese per i suoi meriti di natura ambientale. L’ex compagna di Albano si è più volte spesa in difesa del territorio dove trascorre lunghi periodi di riposo quando rientra dagli Stati Uniti, suo Paese di origine, dove si è stabilita.
L’ultima battaglia della cantante, circa un anno fa, aveva acceso i riflettori dell’opinione pubblica e delle istituzioni nazionali sui rischi di uno scarico nel mare di Specchiarica, località marina del comune di Manduria ma frequentata dagli avetranesi, di una condotta sottomarina che dovrà sversare i liquami di un depuratore dell’Acquedotto pugliese in fase di realizzazione. La polemica accesa allora da Romina Power scatenò la reazione dell’allora assessore alle Opere pubbliche della Regione Puglia, Fabiano Amati, che derise l’impegno dell’artista ricordandola nel suo ruolo di cantante del «Ballo del qua qua». Un bagno di folla ha salutato l’arrivo della soubrette che ha partecipato alla breve cerimonia organizzata dalla pubblica amministrazione. A salutarla il sindaco di Avetrana, Mario De Marco. Questa natura, queste vostre spiagge – ha detto Romina – mi hanno dato tanto, hanno dato tanto alla mia famiglia; qui ho visto crescere i miei figli, qui ho trascorso tanti momenti felici della mia vita. Come non potrei ora difenderla?».
Nazareno Dinoi su Corrieredelmezzogiorno.it

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.