sabato 28 Dicembre, 2024 - 23:42:30

Romina Power: “Sono scioccata nell’apprendere del nuovo progetto di depuratore consortile di Manduria e Sava”

«Sono scioccata nell’apprendere del nuovo progetto di depuratore consortile di Manduria e Sava. Sarebbe come uccidere un patrimonio di immenso valore, sia ambientale che turistico ed agricolo». 
Ama la Puglia«Io stessa  ho deciso di sposarmi, vivere e tornare in Puglia affascinata proprio dalla sua natura incontaminata, La bellezza naturale della Puglia va conservata, non deturpata. Bisogna pensare al futuro della terra, del mare e dei nostri figli! i politici devono servire i cittadini permettendo loro di decidere cosa è meglio per il proprio territorio, e non imporre scelte e progetti fatti a tavolino per gli interessi di pochi».

Così si è espressa Romina Power rispondendo al suo amico di Manduria, l’avvocato Francesco Di Lauro, che le fornito i dettagli dei nuovi piani sul depuratore della Regione Puglia che prevedrebbero un impianto in zona Urmo Belsito e la scanalatura dei liquami depurati ad alcune centinaia di metri dal mare in località Specchiarica.

Il Comune di Avetrana nel 2014 attribì la cittadinanza onoraria a Romina Power per meriti di natura ambientale dopo che la cantante si era spesa nella battaglia contro lo scarico a mare del depuratore di Specchiarica.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

alla scoperta del primitivo di manduria 031

Un anno di successi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Nel 2024: 38 eventi internazionali, 120 ispezioni, 4 corsi di formazione e attività di incoming …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.