«Sono scioccata nell’apprendere del nuovo progetto di depuratore consortile di Manduria e Sava. Sarebbe come uccidere un patrimonio di immenso valore, sia ambientale che turistico ed agricolo».
Ama la Puglia«Io stessa ho deciso di sposarmi, vivere e tornare in Puglia affascinata proprio dalla sua natura incontaminata, La bellezza naturale della Puglia va conservata, non deturpata. Bisogna pensare al futuro della terra, del mare e dei nostri figli! i politici devono servire i cittadini permettendo loro di decidere cosa è meglio per il proprio territorio, e non imporre scelte e progetti fatti a tavolino per gli interessi di pochi».
Così si è espressa Romina Power rispondendo al suo amico di Manduria, l’avvocato Francesco Di Lauro, che le fornito i dettagli dei nuovi piani sul depuratore della Regione Puglia che prevedrebbero un impianto in zona Urmo Belsito e la scanalatura dei liquami depurati ad alcune centinaia di metri dal mare in località Specchiarica.
Il Comune di Avetrana nel 2014 attribì la cittadinanza onoraria a Romina Power per meriti di natura ambientale dopo che la cantante si era spesa nella battaglia contro lo scarico a mare del depuratore di Specchiarica.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!