MONTEPARANO – I carabinieri delle Stazioni di San Giorgio Jonico e Grottaglie (Ta) hanno arrestato, in flagranza del reato di furto aggravato, quattro giovani di Lizzano, un 26enne e tre 24enni.
I militari della Stazione di San Giorgio Jonico nel corso di un sevizio perlustrativo, svolto in orario notturno, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, nel transitare nell’abitato del comune di Monteparano (Ta), notavano un’autovettura, con quattro persone a bordo, aggirarsi con fare sospetto per le vie cittadine.
Dopo aver intimato l’Alt, i Carabinieri procedevano ad un controllo accurato sia dell’autovettura che degli occupanti; nel corso dell’attività emergeva che la Fiat Uno sulla quale viaggiavano era oggetto di furto in quanto poco prima rubata ad un pensionato di Fragagnano (Ta). A bordo della vettura i militari rinvenivano, oltre ad alcuni arnesi da scasso, una cassetta contenente spiccioli e banconote per un ammontare di circa 1.500,00 euro.
Certi della illecita provenienza di quel denaro, i militari, avviavano nell’immediatezza, supportati anche dai colleghi della Stazione di Grottaglie (Ta), serrati accertamenti per risalire al luogo in cui il denaro era stato sottratto.
In breve tempo i Carabinieri hanno così appurato che i quattro giovani si erano poco prima introdotti, dopo averne forzato un lucernaio, all’interno di un bar di Monteparano, ove, dopo aver scassinato una macchinetta cambia monete ed una slot machine, si erano impossessati del denaro ivi contenuto.
Condotti in caserma i quattro giovani venivano tratti in arresto e, al termine delle formalità di rito, così come disposto dal Sostituto Procuratore di turno, presso la Procura della Repubblica di Taranto, collocati in regime di arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.
Sia l’autovettura che la somma di denaro recuperata venivano restituite ai legittimi proprietari.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!