lunedì , 24 Febbraio 2025

Rubano soldi ad un anziano, arrestata coppia di bulgari

TARANTO – I carabinieri della sezione radiomobile di Taranto hanno arrestato una coppia di cittadini bulgari (un 25enne, una 23enne) entrambi senza fissa dimora e con piccoli precedenti penali che poco prima, con uno stratagemma, avevano derubato circa 3000 euro ad un 78enne tarantino.

In particolare i due, che in zona Porto Mercantile casualmente avevano notato l’ingente somma di denaro che l’anziano celava nel suo portafogli, approfittando della sua ingenuità, lo convincevano a fare un bagno nelle acque del Mar Piccolo in un’area appartata di Via della Pineta. L’uomo, dopo il bagno, constatava l’ammanco della somma di denaro e che la coppia di malviventi si era dileguata.

Nel frangente, il malcapitato intercettava, però, una pattuglia della sezione radiomobile dei carabinieri di Taranto cui raccontava l’accaduto fornendo una descrizione dei due malfattori. Infatti pochi minuti dopo i militari intercettavano la coppia e rinvenivano tutto il denaro sottratto all’anziano.

I due prevenuti venivano quindi condotti in caserma e su disposizione del PM di turno associati presso il carcere di Taranto, mentre il denaro veniva restituito alla vittima.

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Una triste ricorrenza, la verità sul Covid nel libro ‘Canale terminale’

Canale Terminale: La Battaglia di Eleonora Coletta per Verità e Giustizia nella Malasanità Covid Il …