La Direzione Strategica della Asl Taranto intende esprimere la piena solidarietà all’infermiere aggredito la scorsa notte mentre era in servizio al Pronto Soccorso dell’ospedale SS. Annunziata di Taranto. “All’infermiere aggredito va la nostra solidarietà e vicinanza – ha dichiarato il direttore generale Vito Gregorio Colacicco – Siamo informati sulle sue …
Continua »Maruggio: la grande bugia
MARUGGIO – 19 Bat Box installate nel territorio di Maruggio: un rifugio per pipistrelli, che poi ricambieranno il favore divorando le zanzare. Titoloni su facebook nel mese di marzo scorso Alfredo Longo – Diario di bordo di un Sindaco 2.0 5 marzo · 2019 Perché avvelenare l’aria con insetticidi …
Continua »Maruggio come Gallipoli, l’assessore alla bellezza ed alla felicità non sono una novità
“Questo metodo di lavoro rappresenta un nuovo modo di intendere la politica, una politica lontana dai compromessi e dalla mera occupazione di poltrone, uno stimolo per ogni Amministratore o cittadino maruggese teso ad accorciare sempre più ogni distanza tra le Istituzioni ed il Popolo, con l’obiettivo finale di esaltare e …
Continua »La storia negata
Ieri sera ho visto Red Land – Rosso Istria, quello che è stato raccontato ha rafforzato ancora di più le mie convinzioni che avevo letto in quei pochi libri in circolazione. Mi è dispiaciuto che la programmazione in Rai è stata fatta in contemporanea con il Festival di Sanremo e …
Continua »Non è mai troppo tardi, “Rai di tutto di più”
Alla vostra sinistra un fotogramma (vedi foto) della trasmissione Rai ” “Non è mai troppo tardi”. Il programma era condotto dal maestro e pedagogo Alberto Manzi e aveva il fine di insegnare a leggere e a scrivere agli italiani che non ne erano ancora in grado pur avendo superato l’età …
Continua »Turismo Spaziale – Voli in orbita da Grottaglie e oltre 13 ore per raggiungere Taranto dal Nord
Leggo con grande attenzione sui vari quotidiani nazionali e locali del grande progetto dei voli spaziali in orbita che dovrebbero decollare dall’aereporto Arlotta di Grottaglie. Poi faccio una riflessione: si arriverà a portare le nostre mozzarelle e friselle a Los Angeles (*) partendo da Taranto in sole due di volo …
Continua »uomini, mezz’uomini, ominicchi, pigliainculo e quaquaraquà…
Gli “uomini” sono persone di intelletto superiore, che non hanno paura delle conseguenze del loro operato, che nel bene o nel male si assumono le loro responsabilità. Generalmente nel loro agire perseguono vantaggi per sé stessi e per il prossimo, senza creare danno ad alcuno. I “mezzi uomini” dipendono …
Continua »Tutti pazzi per Amore!
L’Opposizione è per definizione “l’assunzione e la presenza di un atteggiamento o di un senso contrario”. E’ dunque qualcosa che va contro qualcuno. In politica l’Opposizione indica una rappresentanza minoritaria che “controlla” una maggioranza che decide. Da alcuni anni a questa parte, in assenza di teorie o idee contrapposte, chi …
Continua »Cosa odio e cosa amo
Odio l’inciviltà, chi ancora lancia dalla propria auto bottiglie di plastica o altro, l’ingiustizia, chi mi fuma accanto, gli odori sgradevoli del porto di Campomarino, odio le raccomandazioni, il presenzialismo, i leccaculo, stirare, il volume del televisore alto, le canzoni neomelodiche, il mio mal di testa, chi è convinto di …
Continua »Alla corte di Luigi XIV (nel XXI secolo)
…Trattasi dell’individuo che non si può definire stronzo. Uno, se è stronzo, lo è a tempo pieno. Essere stronzi è una missione, non si può mica scegliere con chi esserlo e con chi no. Possiamo piuttosto definirlo un disturbo bipolare, metà anguilla, metà galletto sulla monnezza. Onde disarmare il cannone …
Continua »