Grande evento sabato 12 agosto al Popularia Festival presso La’nchianata di Torricella (Ta) con il concerto di Claudia Megrè, la cantautrice conosciuta dal grande pubblico per essere stata testimonial di Coconuda con il brano “Tatuami”.
“Mi chiamo Claudia ed ho scelto come secondo nome Megrè, come Megrez una stella dell’Orsa Maggiore che ho tatuata dai nei sul mio braccio destro. Amo la musica e scrivere canzoni più di ogni altra cosa al mondo. Canto l’amore, i sogni, le passioni e i valori. Mi nutro dei sentimenti che le mie canzoni riescono a tirar fuori nelle altre persone”. Così si presenta la cantautrice napoletana, chitarrista, autrice e compositrice, tra le più talentuose della musica italiana. Dopo un lungo tour di esibizioni in Italia e all’estero, cantando cover tratte dal repertorio italiano e classico napoletano, tanti i riconoscimenti, tra cui “miglior cantautrice” del Festival di Montecatini, e poi seconda classificata al Festival di Castrocaro RAI. Ha aperto i concerti di grandi artisti della musica italiana, come Marco Masini, Edoardo Bennato e Tiromancino; ha partecipato al programma tv Rai2 “The Voice of Italy”, impressionando pubblico e coach (JAX, Raffaella Carrà e Pierò Pelù) con la sua straordinaria interpretazione di “Wish You Were Here”.
E’ stata protagonista a “Domenica In” come talento rock emergente della kermesse musicale “Ancora Volare” e ha partecipato con Luca Barbarossa, Neri Marcorè ed Andrea Perroni, a “Radio Social Club” su Radio Raidue. Il suo singolo “Da domani”, è stato uno strepitoso successo radiofonico, seguito dalla originale reinterpretazione in chiave rock del famoso “Liù”, de Gli Alunni del Sole. Nel 2015 è stata testimonial e protagonista del brand Coconuda, con il pezzo “Tatuami” che, nel giro di poche ore, ha scalato le classifiche musicali italiane, diventando un tormentone.
Dopo l’uscita di un altro suo singolo “E già mi sento in vacanza”, a fianco del celebre rapper Clementino, e una lunga serie di concerti, a ottobre scorso la pubblicazione del suo ultimo album, contenente anche la cover di “Le ragazze fanno grandi sogni” in duetto con Edoardo Bennato. Contraddistinta da un timbro vocale graffiante e da una immagine internazionale, è impegnata nella realizzazione di un nuovo album, in collaborazione con celebri cantautori della musica italiana, tra cui lo stesso Edoardo Bennato.
Ingresso ore 21.00, inizio concerto ore 22.30 con ticket di 5 euro, a seguire dj set ad ingresso libero. Ulteriori informazioni al 368.7305100 o su www.lanchianata.it
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!